Le dichiarazioni del Premier Enrico Letta, del Ministro per gli affari europei Moavero Milanesi (Scelta Civica) e di Lorenzo Dellai, capogruppo alla camera di Scelta Civica

Ieri l’Italia è ufficialmente uscita dalla procedura europea di extra – deficit, consentendo così alla nostra nazione di tirare un respiro di sollievo, proseguendo sulla via del risanamento con più agio e un dialogo più proficuo con l’Unione Europea. L’attuale Presidente del Consiglio Enrico Letta, da vero galantuomo ha riconosciuto i meriti dell’operato del governo Monti, che ci hanno permesso di raggiungere questo importante e brillante traguardo.
Ecco le prime reazioni di alcuni esponenti di Scelta Civica e del Premier Enrico Letta:
“L’uscita del nostro Paese dalla procedura europea per i disavanzi eccessivi é motivo di grande soddisfazione”. Così il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha salutato la notizia non rinunciando ad un pizzico di umiltà. Il premier ha infatti ringraziato tutti gli italiani per l’obiettivo raggiunto ed ha precisato come parte del merito vada al lavoro dei precedenti governi “in particolare di quello presieduto da Mario Monti”. ( http://www.ilghirlandaio.com/top-news/79831/ue-italia-fuori-dallo-stato-di-deficit-eccessivo-e-letta-ringrazia-monti/ )
Anche il ministro per gli affari Europei Moavero, esponente di Scelta Civica, si complimenta per l’operato del precedente governo Monti, precisando che: ”non bisogna pensare che il risanamento dei conti pubblici sia solo una questione di obbedienza ai parametri europei”. Infatti ”c’e un dovere nei confronti dei cittadini per ridurre l’accumulo di quel debito che da decenni ci portiamo dietrto e che grava sulle generazioni future”. (http://www.asca.it/news-Crisi__Moavero__chiusura_procedura_deficit_corona_sforzi_Italia-1282574.html )
L’On. Lorenzo Dellai Capogruppo alla camera di Scelta Civica esprime il suo apprezzamento per le parole di elogio rivolte a Monti dall’attuale Premier Letta, Dellai infatti sottolinea: “una prima occasione per dire che – nonostante una campagna di denigrazione e di comoda ipocrisia – il tempo e’ galantuomo”. (http://www.asca.it/news-Crisi__Dellai__senza_governo_Monti_nessuno_stop_a_procedura_deficit-1282452.html )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...