Verso le consultazioni “Decideremo possibilità e modalità di un eventuale sostegno senza dare nulla per scontato”

“A Bersani porteremo le nostre idee. Siamo stati l’unica forza politica che non ha posto veti”
Olivero dopo l’incarico al leader del centrosinistra:”Decideremo possibilità e modalità di un eventuale sostegno senza dare nulla per scontato”

Scelta Civica per l’Italia si ritrova sicuramente nella lucida e articolata analisi del presidente Napolitano dalla quale è scaturita la decisione di conferire l’incarico esplorativo all’on. Bersani per verificare la possibilità di dar vita a un governo.

Come già abbiamo detto nei giorni passati siamo l’unica forza politica che non ha posto veti nei confronti di alcuno ed ha espresso piena disponibilità a prendere in esame le proposte che il Presidente avesse formulato.

All’incontro con il presidente incaricato ascolteremo le sue idee e soprattutto esporremo le nostre e, senza dare nulla per scontato, decideremo possibilità e modalità di un eventuale sostegno.

In particolare saremo fermi nel riproporre temi quali un forte impegno europeista, la continuità delle riforme avviate dal governo Monti, il sostegno per il lavoro e le imprese.

Prendiamo atto allo stesso tempo della difficoltà sottolineata dal Capo dello Stato da parte dei partiti maggiori a condividere accordi politici e ci auguriamo che una riflessione comune su riforme istituzionali e costituzionali possa aiutare a far maturare un clima migliore.

Andrea Olivero, coordinatore nazionale Scelta Civica per l’Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...