Addio Agnese. Ora saprai la verità sulla morte di tuo marito Paolo Borsellino.

21 anni fa vi fu la strage di via D’Amelio, dove perse la vita il Giudice Procuratore della Repubblica a Marsala Paolo Borsellino. Quel drammatico pomeriggio del 19 Luglio 1992, morirono assieme al Giudice, anche gli uomini della sua scorta e la speranza di porre fine alla mafia. Ora, 21 anni dopo, a seguito di una lunga malattia è venuta a mancare la Vedova Borsellino, all’età di 71 anni.

Ora Lei avrà tutte le risposte, saprà il contenuto della famosa agenda rossa mai ritrovata dagli inquirenti, scoprirà, perché suo marito è morto, saprà perché ha sopportato un dolore così profondo e lacerante per anni, senza avere mai una risposta. Conoscerà i colpevoli, i veri mandanti della strage, o meglio delle stragi, il significato delle morti del Generale Dalla Chiesa, di Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e tutti gli uomini della scorta ma anche di tutti gli altri morti uccisi dalla mafia. Agnese ora saprai tutta la verità, avrai finalmente giustizia.

Un tuo diritto. Un diritto che ti è stato negato, da una magistratura lenta, da una classe politica inadeguata, che non è riuscita a farsi garante dei propri uomini, che aveva abbandonato Paolo e Giovanni ancor prima che morissero, per poi elevarli ad eroi, come se questo gesto doveroso e necessario lì assolvesse da ogni mancanza ed inadeguatezza nel combattere cosa nostra.

Ora a Noi italiani rimangono i tuoi insegnamenti, il tuo senso d’onore e di dignità con i quali hai vissuto tutta la tua vita.

Ci rimane anche l’amarezza e il profondo senso di vergogna di averti negato un tuo diritto.

Agnese, ora che Sei Lassù assieme al Tuo Paolo e conosci tutta la verità, guarda la tua Italia e guidala verso la verità, perché possa diventare una terra più giusta e nessuno in futura subisca il dolore di una perdita drammatica come la tua.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...